giovedì 13 dicembre 2007

incertezza sociale, Profondità di

Il Dalai Lama in Italia.
E nessuno lo riceve perchè sta sul cazzo alla Cina.
I tuoi nemici sono miei nemici, compagno giallo occhi a mandorla.
Tenete già la nostra economia per i coglioni, sia mai che lasciamo libere le nostre ideologie.
Proprio noi, poi, che ci teniamo stretto il Papa e il Concordato.
Maddai! Non c'era manco da chiedercelo, 'sto favore!

Se il Protocollo di Kyoto applicasse le sanzioni oggi, l'Italia sarebbe multata per 2,6 miliardi di euro. O meglio circa 150 euro in più a bolletta per noi cittadini.
Fate il conto che per ogni tonnellata di CO2 emessa in più la multa è di 30 Euro.
Fortuna che il termine prima dell'applicazione delle sanzioni è il 2012.
Cinque anni basteranno per rimettere tutto a posto.
O per far salire la nostra multa.
Scegliete voi a cosa preferite credere.

I Trasportatori scioperano.
L'Italia cade in malora per 3 giorni. Ci manca di più la benzina, il metano per le case, e poi il cibo.
Le materie prime per le aziende scarseggiano. La Fiat e la Bauli sospendono la produzione e spediscono a casa i lavoratori. Oggi lo sciopero finisce e la Fiat annuncia che quei tre giorni verranno detratti dagli stipendi. Sotto Natale, stronzi. Della serie: prendetevela coi vostri compagni camionisti, è colpa loro. Lavoratore contro lavoratore.
Quello che merita la cassa integrazione è il vostro cuore.

Ammazzi 4 persone.
Se un rumeno, ma potevi anche essere un italiano.
Certo a quello che ha stuprato e ucciso una donna a Roma gli è andata peggio, ma si vede che nn aveva il tuo bel faccino pulito. Infatti lui sconta la pena, e di te l'Italia fa una marca di vestiti e il protagonista di tutti i salotti bene della penisola televisiva.
Ho il sospetto che quelli che permettono queste cose siano gli stessi che vogliono togliere il 41bis.

Evviva l'Erasmus!
Meredith muore a Perugia. I due tizi se la ridono e continuano a inventare cazzate, ma ancora non si arriva alla verità. Possibile che due idioti abbiano compiuto il delitto perfetto?
In Belgio una studentessa italiana in Erasmus muore per i fumi della caldaia del suo alloggio malconcio per studenti senza soldi.
In Francia una tizia adesca uno in un bar, ci fa del sesso e poi lo uccide per emulare quello che è successo a Perugia. E lo dice lei, mica lo ipotizza un opinionista.
Prima di partire, invece di verificare la conoscenza della lingua del paese ospitante, fate controlli psichiatrici a chi parte e ai futuri coinquilini, please.

L'acciaieria di Torino e i suoi morti.
Una regista di cui non ricordo il nome promette un film, per non dimenticare.
I giornalisti e gli opinionisti dicono he bisognerà parlarne a lungo perchè è un problema sociale di vaste proporzioni. Quelli che in Parlamento ci vanno (almeno più di altri) dicono che bisognerà studiare dei provvedimenti adeguati. L'ultimo mi sembra sia morto domenica. lunedì i camionisti iniziano lo sciopero. Se ne continua a parlare, certo. Ma dopo il servizio sui sindacati, dopo l'intervista all'autotrasportatore di turno, dopo l'opinione dei rappresentanti delle aziende, dopo che anche la vecchietta che va a fare la spesa dice la sua (come se per due giorni aumentassero sensibilmente i prezzi delle merci).

Aggiungeteci tutto il resto, per favore.
Mettete a confronto il rumeno col ragazzetto bene che viene trovato con un po' di erba in tasca, tanto per dormire la sera magari (che poi le canne fanno dormire, esperti delle mie balle, mica ti fanno uccidere una persona o vedere i sorci verdi come le paste o le altre droghe) e va in questura e viene tenuto "sotto osservazione".
Metteteci che i laureati non trovano lavoro, che mio fratello con la maturità da perito (62/100) becca mille offerte di lavoro e io continuo a vedere lontano l'idea di svegliarmi la mattina per andarmi a prendere lo stipendio. Aggiungete che se ti va bene gli estintori del tuo ufficio funzionano. Sommate che se anche gli estintori funzionano ma ti becchi un terrorista che passa dalle tue parti indisturbato ti servono anche a poco quegli estintori. Aggiungete che il mio affitto era già aumentato a settembre e adesso aumenta di un euro dal 1° gennaio. Pensate alle FS che stanno aumentando i biglietti di 20 centesimi in 20 centesimi (com'è stato per le sigarette in fondo) così quasi non ce n'accorgiamo che dall'anno scorso la stessa tratta ci costa un euro in più.
Pensate alle porcate delle industrie farmaceutiche, all'iter di un malato anche solo per scoprire cos'ha (che lo devo beccare quello stronzo che ha detto a mia madre che il suo polipo era da niente mentre ieri le hanno detto "Signora, guardi, forse è meglio se dopo l'operazione alla gamba, diciamo ehm appena può camminare di nuovo, se ne vada velocemente a farsi vedere a Candiolo..."), senza contare la disorganizzazione, gli sprechi di molte strutture mediche, ecc.
Aggiungete la Spe Salvi Facti Sumus, che in soldoni ci dice: tirate pure i remi in barca, la giustizia non è di questa vita, tutto quello che fate qui non ha senso, fate solo cose in nome del Signore che poi lui vi aggiusta nell'Aldilà.
A me verrebbe da chiedere a questo Signore perchè, se la giustizia è dell'Aldilà e se lui è così buono, ci ha sbattuto qui e ha fatto in modo che quelli che si accorgono di queste miserie siano proprio quelli che in lui non credono.

2 commenti:

ContrastoSimultaneo ha detto...

Già scrissi commento su questo magnifico e cinico post..Un saluto!

Anonimo ha detto...

Ieri sera Prodi ha detto che la "ragion di Stato" esiste e quindi no, non si poteva incontrare il Dalai Lama..."e poi io non c'ero, ero impegnato alla conferenze di Sticazzi".

Amaro, cinico, realista...ottimo post piccola guerriera.
G'