martedì 18 dicembre 2007

E finalmente anche Mary fa un post sul Natale...!

18 dicembre.
E manco un regalo comprato.
Così alle quattro del pomeriggio, sperando che tutti gli automobilisti siano davanti alle scuole dei loro pargoli frementi per le feste e le luci e i finti Babbi nei supermercati, salgo in macchina e vado in centro. Prima meta: regalo Roberto.
Fatto. Senza particolari problemi.
Sotto i portici suona la Bandabardò.
E' il figlio di Oscar col suo banchetto. Le solite cose fichissime, il mio cappello con la punta tanto desiderato che rimarrà lì perchè costa troppo e poi non so mica se lo metterei, il solito profumo di mille fragranze d'incenso, più avanti i soliti barattoli di miele e propoli, le solite piantine grasse, le solite candele e se alzi gli occhi le solite luminarie, tanto perchè la corrente ce la regalano e perchè se non le mettete fa meno festa e compriamo meno cose. I soliti tamarri che tappezzano i pilastri dei portici, le solite donne di mezz'età con figlie al seguito, le solite signore attempate col loro caplìn di lana che non si levano dai piedi col loro passo strisciato manco se le paghi, e fortunatamente niente marmocchi che indicano questo o quel dono.
Entro in profumeria.
"Vorrei un guanto di crine".
Matitone sotto gli occhi, la commessa di un negozio di cui non farò il nome (richiama un fiore, tanto per, e l'hanno aperta da un annetto, tanto per) mi guarda perplessa. "Aspetta che chiedo".
Raggiunge una collega, che poi per la cronaca e pure mia cugina alla lontana, ma che fa finta di non riconoscermi.
"Guarda - le fa - quella ragazza vorrebbe un guanto di kleenex, ne abbiamo?"
Allora.
Va bene il raffreddore.
Va bene che ero infagottata nel mio sciarpone viola.
Va bene che sarai stanca di tutti questi clienti - che cmq meno male, no?
Ma ti sembra possibile che io venga a chiederti un guanto di kleenex?

5 commenti:

Joy ha detto...

Fortuna che ci sono i tuoi post sul Natale! Mi hai fatto proprio ridere...e dato che anche io sono andata in giro per regali ma senza troppa fortuna ne avevo proprio bisogno!
PS: ho trovato cosa otresti regalarmi per Natale...ma naturalmente non te lo diro` :-) che ci vuoi fare!

Anonimo ha detto...

Che ridere!gRAZIE ,ne avevo bisogno!E poi il bello [ proprio la tragwedia dei regali all-ultimo momento...ma a chi regali il guanto di crine?V.

Atlantidea ha detto...

Ehehehehe anche io ho fatto fatica a nn scoppiarle a ridere in faccia e mi sono subito messa a spiegare che no, nn volevo un guanto di kleenex, ma di crine, tanto per non passare come la solita scioppina che non sa niente di queste cose femminili... hihihih...
Il guanto di crine è per me, mi serve a togliermi quei peli incarniti che ho sulla lingua e non vogliono uscire dal loro follicolo maledetto... E sia mai che succede per colpa di questo che io non dica tutto quello che penso :)
No scherzo, ovviamente mi sereve per le mie antiestetiche gamboccie!

Anonimo ha detto...

Dopo circumnavigazioni con la panda per vie periferiche e marginali:
-M: "La sto prendendo un po' alla larga, ma sto cercando di raggiungere il centro.."
-V: "Ah, senza che lui se ne accorga!"
Anche se non farà ridere nessun'altro..!

Atlantidea ha detto...

hahahaha si me lo ricordo!
Peccato che nn si possano sentire le sfumature della voce!
BellisssssimO!